Palio del Velluto
Vai ai contenuti

Concorso per il Drappo 2011

2010-2018 > Palio 2011

Il DRAPPO DEL  Palio 2011

INVITO ALLA REALIZZAZIONE DELL’IMMAGINE DEL PALIO 2011

L’Ente Palio del Velluto, promuove l’iniziativa finalizzata alla realizzazione del drappo del Palio del Velluto 2011.
A tutti coloro che vogliano proporsi si chiede di interpretare liberamente il tema del Palio del Velluto nel suo complesso . La partecipazione è aperta a tutti . Non vi è alcun limite al numero di elaborati da proporre , con l’unico vincolo che ciascuna elaborazione dovrà essere opera di un singolo o di un gruppo di massimo 3 persone.

Obiettivi: Tutti gli elaborati saranno raccolti in un'apposita esposizione, ed il vincitore avrà l'onore di
realizzare il "Palio " 2011

Requisiti tecnici
Il bozzetto del Palio potrà essere realizzato, con qualsiasi tecnica grafica. Oltre all'illustrazione grafica dovrà contenere i seguenti elementi obbligatori: diciture Ente Palio Del Velluto- Leonessa e PALIO DEL Velluto 2011 – lo stemma del Comune Leonessa –gli stemmi dei sesti. Dovrà essere riprodotto in file formato JPG ad alta definizione per consentire la stampa finale su tela canvas in un formato di cm70xcm100 ed il successivo confezionamento sartoriale , sul tradizionale drappo di velluto.

Modalità per l'invio
Gli elaborati , riprodotti su CD, unitamente ai propri dati , dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2011 presso l’Ufficio Pro Loco del Comune di Leonessa

Giuria
La giuria del Concorso, presieduta dal Sindaco di Leonessa o suo delegato, sarà composta da membri rappresentativi del mondo del Palio, della scuola, della cultura e dell’arte .

Il vincitore del concorso (singolo o gruppo di max 3 persone), autore del Palio 2011 , sarà ospite d’onore della Manifestazione con accesso gratuito alle taverne nei giorni della manifestazione.

Utilizzazione
Il bozzetto vincitore ed ogni altro bozzetto che, a scelta dei promotori, venga giudicato, rappresentativo della
manifestazione e del Palio del Velluto , potrà essere eventualmente utilizzato dal Comune di Leonessa per la pubblicazione a mezzo stampa e/o Internet e per la promozione della manifestazione. Si intende inoltre che la partecipazione a questo concorso costituisce di per sé autorizzazione ai promotori, all’utilizzo a titolo gratuito, presente e futuro, delle opere presentate nonché all’allestimento presso una sede espositiva, in occasione della manifestazione, di una mostra dei bozzetti presentati. Si rende noto infine che i bozzetti inviati non saranno restituiti.

Silvana Pasquali


per informazioni
Comune di Leonessa
Pro Loco - Tel. 0746 – 923380
E-mail: prolocoleonessa@tiscali.it
Silvana Pasquali – Tel. 347/2607647      paliodelvelluto@libero.it

    







Torna ai contenuti